Assemblea Regionale dei capi scout a Imola

Si svolgerà a Imola la tradizionale Assemblea Regionale per delegati dell’Agesci, prevista per sabato 9 e domenica 10 aprile. Come ricordava il fondatore Baden Powell “Non lavoriamo per un datore di lavoro, ma per Dio e per la nostra coscienza.

Ciò significa che siamo uomini.” ed è con questa speranza che viene convocata l’Assemblea dei capi scout di tutta la Regione Emilia Romagna. Ogni comunità capi delegherà due capi affinchè si ritrovino al Seminario Diocesano, situato in via Montericco, 5/a. Nel programma dei lavori è prevista la presentazione candidature per Incaricata R/S (F), Incaricato al Coordinamento Metodologico (M), Incaricato all’Organizzazione (M), Incaricato alla Formazione Capi (M), delegati regionali al Consiglio Generale (5).

E ancora verranno presentate le proposte di modifica al regolamento dell’Assemblea, il bilancio regionale (conto consuntivo 2009/10, preconsuntivo 2010/11 e preventivo 2011/12.) Alle 20 di sabato ci sarà la Santa Messa S. Messa

Domenica invece la mattina riprenderà con i lavori di gruppo sulla vita regionale (coordinati dal Comitato e dagli Incaricati regionali) e la proclamazione dei risultati delle elezioni. Alle  10.30  l’intervento in plenaria sul tema: “Il Signore disse:’ Non è bene che l’uomo sia solo: gli voglio fare un aiuto che gli sia simile’ (Gen 2,18). La coeducazione per lo scautismo ed il guidismo cattolico è scelta, valore, strumento.”

Lascia una risposta

Vai su