Il Gabbiano

Lettura animata e musicata a cura del coro CRESCI CANTANDO della parrocchia di S. Francesco in Pedagna eseguita all’interno di Palazzo Tozzoni durante l’appuntamento musicale “Imola in Musica 2011″.

Si narra la storia di un gabbiano cresciuto in una discarica ai margini delle nostre città, questo gabbiano ha però un irrefrenabile desiderio che nasce dalla sua natura, ma viene sviato e svilito dalla collettività e dalla società creatasi nella discarica che ha perso il desiderio per la libertà e per il mare a favore di una situazione di comodo.

Una fiaba moderna e ben congegnata, nella semplicità delle coreografie, dall’autore Stefano Martinelli e dal gruppo musicale che accompagna i bambini del coro “Cresci Cantando” nato dalla dedizione di Demer Merlini e Giuliano Ricci.

I bambini, di età compresa tra i 6 e i 10 anni hanno lavorato tutto l’anno su questo e su altri brani non eseguiti durante la fiaba, hanno fatto una esperienza di canto corale di scopo comune e si sono divertiti tantissimo, molti infatti durante la settimana aspettavano con impazienza l’arrivo del sabato, giorno delle prove, sfogliando e canticchiando le canzoni del raccoglitore blu.

Lascia una risposta

Vai su