Senza speranza non si educa

Incontro con monsignor Lambiasi per la giornata della scuola cattolica.
In occasione del decennio dedicato all’educazione, la Chiesa italiana ha promosso un convegno ed una manifestazione nazionale sul tema “La Chiesa per la scuola”. «Deve essere chiaro infatti che essa si è sempre adoperata per erigere scuole, centri di formazione professionale e università; e che oggi più che mai intende contribuire allo sviluppo del sistema scolastico integrato» sottolinea monsignor Ghirelli.

La prima tappa verso l’appuntamento nazionale del 10 maggio, è l’incontro tenutosi martedì 21 gennaio alle ore 20,30 al teatro dell’Osservanza (via Venturini 18 – Imola), con il vescovo di Rimini, monsignor Francesco Lambiasi, sul tema “Senza speranza non si educa“.

L’appuntamento è a Roma per il pomeriggio di sabato 10 maggio in piazza San Pietro per l’incontro con papa Francesco.