Pomeriggio di studio in forma di laboratorio

IMOLA ore14 – Fondazione Santa Caterina Sala ‘Dopo di Noi’ – Ingresso: viale Carducci 26/A

Organizzato da:

UFFICIO DIOCESANO PER LA CULTURA E LE COMUNICAZIONI SOCIALI

AZIONE CATTOLICA

UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE SCOLASTICA

COORDINAMENTO SCUOLE CATTOLICHE

ASSOCIAZIONE AMICI UNIVERSITÀ CATTOLICA

L’incontro-laboratorio è aperto a tutti, ad educatori, insegnanti, genitori.

Per una migliore partecipazione al laboratorio è utile portare con sè un computer.

Scarica il volantino 2015-UnicattDAY-19aprile-EL

Alessandra Carenzio

Dottore di ricerca in Pedagogia, svolge attività  di ricerca e formazione presso il CREMIT, Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media e alla Tecnologia, dell’Università Cattolica di Milano. Insegna Metodi e Tecniche del Gioco e dell’Animazione presso l’Università  Cattolica di Piacenza. Tra i suoi interessi di studio: il rapporto tra media e minori, l’impiego dei media nella didattica e nell’educazione, le pratiche mediali come occasione di intervento educativo.

PUBBLICAZIONI

▪ A. Carenzio, M. Aglieri, Media e dintorni. Utilizzo intelligente in tempi multimediali, San Paolo, Milano, 2011. ▪ A. Carenzio, Media, educazione e ricerca in Europa, Vita e Pensiero, Milano, 200

loc-Unicatt-WEB