Padre Brown e la forma sbagliata

Sabato 19 settembre 2015, il Gruppo Giovani di San Francesco porta in scena lo spettacolo “Padre Brown e la Forma Sbagliata”, al Teatro dell’Osservanza di Imola, alle 21.

Locandina-recitalLiberamente tratto dall’opera di Gilbert Keith Chesterton, uno dei maggiori scrittori inglesi di inizio Novecento, in Italia questo personaggio letterario è noto soprattutto grazie all’interpretazione di Renato Rascel nella miniserie televisiva “I racconti di Padre Brown”.

Il desiderio di mettere in scena questo recital nasce dalla convinzione che, coinvolgendosi in questa attività bellissima, è possibile sorprendere un Altro in azione. Desideriamo invitarvi per scoprire che prete sia Padre Brown. Egli ridesta il cuore di chi lo incontra: anche dove ci sono delitti l’animo umano è riabbracciato in una maniera sorprendente. E nulla sfugge a Padre Brown, neppure un apparente caso di suicidio, soprattutto se il biglietto d’addio ha una forma ‘sbagliata”.

L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto per la realizzazione del campetto da basket parrocchiale presso la chiesa di San Pio.