Teatro per bambini e ragazzi della scuola primaria

Ritorna per il XVII° anno la rassegna più divertente della stagione teatrale.

STORIE DAL PALCOSCENICO

Una iniziativa curata dall’associazione Laerte Poletti (ONLUS) - Famiglie per la libertà di educazione

organizzazione tecnica Soc. Coop. Sociale Il Bosco e in collaborazione con il Teatro Comunale di Imola – Assessorato alla cultura del Comune di Imola

PROGRAMMA DI QUEST’ANNO

domenica 11 ottobre 2015 – ore 16

Storie di Kirikù e gli animali selvaggi

 

domenica 25 ottobre 2015 – ore 16

La Storia di un punto

 

domenica 8 novembre 2015 – ore 16

Dall’uovo…il brutto anatroccolo

 

domenica 22 novembre 2015 – ore 16

Biancaneve e i sette nani

domenica 6 dicembre 2015 – ore 16  -  Questo spettacolo si svolgerà al Teatro Stignani

 Abbracci

Tutte le informazioni le trovi su: www.associazionelaertepoletti.org

Le scuole San Giovanni Bosco 

Nel 1983 alcune famiglie, desiderose di dare ai propri figli un’educazione coerente con l’educazione familiare, decisero di dare vita ad una scuola elementare privata. “Mandateci in giro nudi, ma lasciateci la libertà di educare”, diceva uno slogan ancora attuale.

Oggi, dopo 30 anni, la Cooperativa Sociale Il Bosco gestisce cinque diverse attività educative: scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di I° grado “San Giovanni Bosco”, doposcuola e centro estivo ed è quindi uno dei poli formativi presenti nella città che garantisce una continuità dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di I° grado con un obiettivo: offrire un ambiente educativo attento alle esigenze della famiglia, dei bambini e dei ragazzi. È questo obiettivo che guida le scelte organizzative e didattiche nella convinzione che una scuola attenta all’educazione dei ragazzi, a tirare su “il bosco” di coscienze ridestate, sia quella che più facilmente può renderli appassionati allo studio e dotati di una solida cultura di base, necessaria per chi non voglia rimanere domani ai margini della società.

programma-completoAssociazione Laerte Poletti (onlus)

L’Associazione è sostenuta da un gruppo di genitori, che, condividendo la passione per l’educazione, organizza e promuove iniziative extra scolastiche di cui fa parte anche questa rassegna di teatro per bambini.

Storie dal Palcoscenico 

Organizzata all’interno della programmazione del Teatro Comunale di Imola, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, si tratta di una proposta originale e che offre alle famiglie imolesi la possibilità di trascorrere il tempo libero insieme ai propri figli, avvicinandoli al mondo del teatro. Il teatro è SILENZIO e ASCOLTO ed è importantissimo educare i propri figli ad ascoltare oltre che a parlare. Il teatro è VERO, l’attore è presente in carne ed ossa non è virtuale come in un video game, è una presenza adulta che comunica davvero, Il teatro RACCONTA in modo nuovo e affascinante, attraverso la magia delle sue atmosfere, la realtà che ci circonda.

 

Vai su